Top Menu

CENTRALINO +39 06 70614149
Lun-Ven dalle 9:00 alle 18:00

SPEDIZIONI GRATUITE IN EUROPA
Consegna in 48h

NUOVA COLLEZIONE
Scarica il Catalogo 2016

ATTORNO
ARCIERI
Be Different, Be Fashionable, Be Arcieri

Le nostre creazioni si accostano a coloro che sanno apprezzare il valore di un oggetto che fonde lo stile con l’eleganza della tradizione perché pensiamo che lo stile sia la veste del pensiero e l’eleganza la sola bellezza che non sfiorisce mai. Arcieri è il brand che offre una varietà potenzialmente illimitata di colori (Pantone Internazionale) e di tessuti, oltre alla possibilità degli “special make-up” ovvero la personalizzazione praticamente completa dell’assortimento (logo, firma, etichetta, packaging).

Arcieri è anche “imprenditoria etica”: per questa ragione abbiamo fissato un’equa soglia di accesso ai nostri prodotti che ne permette un’estrema facilità di acquisto. Lusso come sinonimo di bellezza, qualità, benessere, durata. Accanto al bene economico poniamo il bene dell’uomo perché il primo è nullo se privo del secondo. Vogliamo coniugare antico e moderno, tradizione e innovazione per arrivare a quella qualità integrale che è il frutto della qualità interiore di ciascuno.

Telaio a Mano

“L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.”

– Audrey Hepburn –

PERCHÉ SCEGLIERE NOI

Ritaglio

Perché: “C’è una verità elementare la cui ignoranza uccide splendidi piani ed innumerevoli idee; nel momento in cui ci si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute… Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso.”

W. Goethe

Perché: Arcieri crea, dal Cashmere più pregiato, capolavori tessili ed accessori di altissima qualità, con un’attenzione particolare alla bellezza, ai dettagli e alla qualità dei prodotti che, in tal modo, esprimono al meglio la forza e l’unicità del Made in Italy. Le nostre creazioni si accostano a coloro che sanno apprezzare il valore di un oggetto che fonde lo stile con l’eleganza della tradizione, perché per noi lo stile è la veste del pensiero e l’eleganza la sola bellezza che non sfiorisce mai.

Perché: abbiamo selezionato nel tempo i dipendenti, i collaboratori e i fornitori e possiamo affermare di avvalerci di artigiani altamente qualificati per la realizzazione dei nostri prodotti. Nascono così le nostre cravatte interamente fatte a mano, alcune sciarpe che arrivano ad utilizzare filati finissimi quali l’ 1/100.000 in cashmere oppure, ancora, alcune sciarpe esclusive, uniche nel loro genere, realizzate senza aggiunta di coloranti: disponibili solo nei 4 colori naturali del pelo della pecora “Chyangra”.

Perché: lavoriamo perseguendo un comune obiettivo che pone in cima a tutto una scala di valori non materiali nella quale ci si riconosce come parte dell’intera azienda. Perché per noi, i rapporti, sia internamente che esternamente, si basano su valori fondamentali, ben sapendo che solo la fiducia, la stima e il rispetto reciproci possono essere la base di un buon dialogo fra le persone. Siamo un gruppo unito, dove ognuno ha la consapevolezza di avere un ruolo da svolgere per il bene di tutti.

Incontra
IL TEAM

Arcieri è un gruppo giovane e dinamico, con un patrimonio radicato di esperienza e competenze, capace di vincere importanti sfide e con un forte desiderio di continuare a confrontarsi apertamente sui mercati internazionali. Concentriamo costantemente l’organizzazione, alla “qualità totale”, attraverso l’implementazione delle metodologie del sistema qualità e del relativo controllo.

Marco Sette

CEO

Produttore per eccellenza, vive tra l’Italia e il tetto del mondo: il Nepal. E li che l’eccellenza dei filati italiani viene lavorata su antichi telai spinti a mano. Il punto di vista di uno che guarda il mondo da 5.000 metri di altezza, è sempre stimolante e affascinante. Il marchio Arcieri ne è fedele testimone.

Cecilia Sette

Stylist

Raffinatezza, gusto, eleganza e semplicità tratteggiano al meglio la sua personalità. Arcieri ha il privilegio di avvalersi del suo talento.

Simone Federici

Product Manager

Direttore controllo qualità e gestione fornitori. 33 anni, 2 figli. Una laurea in Sociologia e un Master in gestione delle Risorse Umane.

Franco Calabrese

Master Tie Maker

Franco ama dire citare O. Wilde: “Una cravatta ben annodata è il primo passo serio nella vita!”
Ha creato cravatte per tutti i più grandi marchi del Made in Italy fino agli anni ’90 per poi dedicarsi alla sua passione: tramandare la sua arte.

btt